Borgo Laudato Si’: per il Giubileo una tappa di Ecologia Integrale
Il Centro di Alta Formazione Laudato Si’ si prepara ad accogliere pellegrini e visitatori a Borgo Laudato Si’, nel magnifico contesto dei Giardini delle Ville Pontificie di Castel Gandolfo.
Questo spazio, voluto da Papa Francesco, e inserito tra le esperienze del Giubileo, rappresenta una tappa di formazione all’ecologia integrale, aperta a tutte le persone di buona volontà.
L’area, che si estende su 35 ettari di giardini e 20 ettari di zona agricola, ospita oltre 3000 piante appartenenti a 300 specie diverse, offrendo un’esperienza immersiva nella bellezza naturale. Qui, i pellegrini che vorranno visitare il Giardino durante la loro permanenza a Roma, potranno anche esplorare i resti archeologici della Villa dell’Imperatore romano Domiziano.
Borgo Laudato Si’, infatti, è una delle tappe consigliata ai pellegrini che parteciperanno al Giubileo 2025. L’iniziativa mira a promuovere una profonda riflessione sui temi ecologici e sull’importanza della nostra responsabilità verso il pianeta, come evidenziato dal Papa nell’Enciclica Laudato Si’.
Si tratta, dunque, di un’occasione imperdibile per immergersi nella contemplazione e nella catechesi ecologica, promuovendo così una conversione ecologica e una maggiore consapevolezza dell’importanza del Creato.
Tutte le informazioni relative a organizzazione e prenotazione delle visite sono contenute in una brochure multilingue: